I viaggi pastorali del Prelato in luglio e agosto 2017

Mons. Fernando Ocáriz visiterà diversi Paesi europei per stare con i fedeli della Prelatura e i loro tanti amici. Ecco il programma di massima del suo viaggio pastorale.

Dal Prelato
Opus Dei - I viaggi pastorali del Prelato in luglio e agosto 2017 Il Prelato dell'Opus Dei compirà un viaggio pastorale in diversi Paesi d'Europa.

Durante la sua vita san Josemaría ha compiuto numerosi viaggi per condividere alcuni momenti con i fedeli dell’Opus Dei nei diversi Paesi. È una consuetudine che i suoi successori hanno continuato. Nelle prossime settimane molte persone potranno stare per la prima volta con il nuovo Prelato dell’Opus Dei. Mons. Fernando Ocáriz partirà alla volta di Madrid. Nella capitale spagnola avrà diverse riunioni tra il 28 giugno e il 3 luglio.

Sarà in Portogallo dal 4 luglio fino all’8, e si recherà a Fatima per pregare nel luogo dove 100 anni fa la Madonna apparve ai tre pastorelli.

si recherà a Fatima per pregare nel luogo dove 100 anni fa la Madonna apparve ai tre pastorelli

Fra il 13 e il 17 dello stesso mese andrà a Barcellona, dove avranno luogo vari incontri di carattere pastorale. Il 1° agosto partirà per Parigi, dove si fermerà sino al giorno 5.

Quel giorno si trasferirà in Germania sino al 21 agosto e da lì farà alcuni viaggi sia in Olanda che in Belgio per stare con le persone che partecipano alle attività apostoliche dell’Opus Dei in quei Paesi.

I viaggi pastorali del Prelato nei mesi di luglio e agosto 2017

Tra il 22 e il 25 agosto avrà una serie di incontri pastorali a Milano, da dove si recherà a Marsiglia. Poi andrà nel santuario di Torreciudad, in Spagna, dove il 3 settembre, nel tempio mariano, assisterà all’ordinazione sacerdotale di due fedeli aggregati della Prelatura.