Lettere pastorali e messaggi del prelato

Messaggio del Prelato (1 novembre 2017)

Sì, è possibile essere felici in mezzo alle incertezze, ai problemi e alle preoccupazioni: trasmettiamo a tutti la gioia che Dio ci dona.

Ognissanti è la festa della santità discreta, semplice. La santità senza splendore umano, che sembra non lasciare traccia nella storia, e che, comunque, risplende davanti al Signore e lascia nel mondo una semina d’Amore della quale non si perde nulla. Nel pensare a tanti uomini e a tante donne che hanno già percorso questa strada e ora godono di Dio, mi tornavano alla mente alcune frasi della preghiera di ...

Altre lettere

Lettera del Prelato dell’Opus Dei sulla famiglia

Lettera del Prelato dell’Opus Dei sulla famiglia

All’inizio del 2006, Monsignor Javier Echevarría ha scritto una lettera ai fedeli e ai cooperatori dell’Opus Dei. Riportiamo in questo articolo i paragrafi della lettera che si riferiscono alle necessità e al rafforzamento dell’istituzione famigliare.

Lettera del Prelato dell'Opus Dei sull'Anno della Fede

Lettera del Prelato dell'Opus Dei sull'Anno della Fede

Il Prelato dell'Opus Dei ha scritto una lettera sull'Anno della fede. Mette in evidenza la necessità di una nuova evangelizzazione, così come l'esigenza di conoscere e professare la propria fede, uniti a Cristo nella preghiera.