Novembre: Dio e la vita eterna

Il mese di GUADALUPE ORTIZ DE LANDÁZURI

Guadalupe Ortiz de Landázuri

Guadalupe Ortiz de Landázuri

È stata una delle prime donne a far parte dell’Opus Dei e per tutta la vita fu un appoggio importante per il fondatore. Guadalupe Ortiz de Landázuri y Fernández de Heredia nasce a Madrid il 12 dicembre 1916, festa di Nostra Signora di Guadalupe.

Favori attribuiti a Guadalupe

Favori attribuiti a Guadalupe

La soluzione di un conflitto a lavoro, il battesimo di un bambino. Problemi della vita quotidiana che Guadalupe ha aiutato a risolvere intercedendo presso Dio.

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (Novembre 2014)

Nella sua lettera il Prelato parla del regno di Cristo che innanzitutto desidera essere Re dei “nostri pensieri, parole, opere e azioni”.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!


Forse mi ripeto, ma lo faccio di proposito: quanto dobbiamo ringraziare Dio, tutti i giorni, per i molti beni che ci concede; e comprendo molto bene che nostro Padre spesso scrivesse e dicesse: Semper in laetitia!, nel vedere come il Cielo ci benedice.

Durante le settimane trascorse dal 27 settembre, siamo venuti a conoscenza di molte grazie ottenute per ...

Testo del giorno

“Dobbiamo spendere la vita ogni giorno con Lui”

Come si deve morire contenti, quando si sono vissuti eroicamente tutti i minuti della vita! Te lo posso assicurare, perché ho presenziato alla gioia di chi, con serena impazienza, per molti anni, si è preparato a questo incontro. (Solco, 893)

Il Signore ci ha regalato la vita, i sensi, le facoltà, innumerevoli grazie: e noi non abbiamo il diritto di dimenticare che siamo degli operai fra i tanti, nel podere in cui egli ci ha collocati, per collaborare nel compito di procurare alimento agli altri. Il nostro posto è questo, entro questi limiti; qui dobbiamo spendere la vita ogni giorno con Lui, aiutandolo nella sua opera di redenzione [Cfr Col 1, 24].

Permettetemi di insistere: il tuo tempo è per te? Il tuo tempo è per Dio!...