La famiglia di Sophie

Testimonianze
La famiglia di Sophie

Una testimonianza semplice e sincera sul matrimonio e la famiglia, anche quando la vita ti porta verso una strada che non avevi previsto.

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (ottobre 2014)

Il Prelato invita a pregare con il beato Álvaro: “Grazie, perdono, aiutami di più”. Suggerisce di chiedere specialmente per la pace e per il prossimo Sinodo sulla famiglia.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

Ut in gratiarum semper actione maneamus! Uniamoci al permanente rendimento di grazie di san Josemaría in Cielo, ora per l'unità dell'Opera che abbiamo potuto toccare con mano durante la beatificazione dell'amatissimo don Álvaro: quanto più ringrazieremo il Signore, tanto più ci uniremo alla sua Santissima Volontà, sempre e in tutto.

Vengono alle mie labbra le parole ...

Testo del giorno

“L'amore vero è un uscire da se stessi”

La gioia cristiana non è fisiologica: il suo fondamento è soprannaturale, ed è al di sopra della malattia e della contrarietà. — Gioia non è tripudio di sonagli o di ballo popolare. La gioia vera è qualcosa di più intimo: qualcosa che ci fa stare sereni anche se a volte il viso rimane serio. (Forgia, 520)

C'è chi vive amareggiato tutto il giorno. Ogni cosa gli è motivo di apprensione. Si addormenta con un'ossessione fisica: che quest'unica evasione possibile gli durerà poco. Si sveglia con la sensazione ostile e demoralizzante di avere ancora lì di fronte un'altra giornata.

Molti hanno dimenticato che il Signore ci ha collocati, in questo mondo, di passaggio verso la felicità eterna; e non pensano che potranno raggiungerla soltanto coloro che camminano, sulla terra, con l'allegria dei...