L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (febbraio 2016)

Nella sua lettera di febbraio, il Prelato dell'Opus Dei invita ad approfittare bene del tempo di Quaresima di questo Anno Giubilare e considera una delle opere di misericordia spirituale: pregare per i vivi e per i defunti.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

Sta per iniziare la Quaresima e risuoneranno di nuovo, nel grido del profeta, le parole del Signore: Ritornate a me con tutto il cuore, / con digiuni, con pianti e lamenti. / Laceratevi il cuore e non le vesti, / ritornate al Signore, vostro Dio, / perché egli è misericordioso e pietoso, / lento all’ira, di grande amore 1.

L’invito a un ...

Testo del giorno

“Abbi una devozione intensa per nostra Madre”

Invoca la Vergine Santissima; insisti nel chiederle che si mostri sempre Madre tua: “Monstra te esse Matrem!”, e che ti ottenga, con la grazia di suo Figlio, la chiarezza della buona dottrina nell'intelligenza, e l'amore e la purezza nel cuore, affinché tu sappia andare a Dio e portargli molte anime. (Forgia, 986)

Abbi una devozione intensa per nostra Madre. Ella sa corrispondere con finezza agli omaggi che Le rivolgiamo.

Inoltre, se reciti tutti i giorni, con spirito di fede e di amore, il Santo Rosario, la Madonna provvederà a condurti molto avanti nel cammino di suo Figlio.

(Solco, 691)

Senza l'aiuto di nostra Madre, come potremmo sostenerci nella lotta quotidiana? Lo cerchi di continuo? (Solco, 692)

L'amore per nostra Madre sarà come un soffio che accenderà di fiamma viva le...