Speciale su LAURA BUSCA

Laura Busca

Laura Busca

Laureata in Farmacia all'Università Centrale di Madrid nel 1935. Si sposò con Eduardo Ortiz de Landázuri nel 1941, anch'egli morto in odore di santità. Fu madre di una famiglia numerosa, ricercatrice e appassionata di studio e letteratura.

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (marzo 2015)

Il tempo di Quaresima è al centro della lettera del Prelato, che ci invita in particolare a praticare la carità verso gli altri.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

È trascorso un po' di tempo dall'inizio della Quaresima. Dopo aver meditato, con gratitudine e desiderio di imparare, i quaranta giorni di preghiera e di digiuno di Gesù nel deserto e la sua lotta vittoriosa contro lo spirito maligno, la Chiesa ci propone di prepararci molto bene per addentrarci nelle scene della passione, morte e risurrezione di Nostro ...

Testo del giorno

Martedì santo: “La Croce sulle tue spalle, con un sorriso”

Quanto più sarai di Cristo, più grazia avrai per la tua efficacia sulla terra e per la felicità eterna. Ma devi deciderti a seguire la via della dedizione: la Croce sulle tue spalle, con un sorriso sulle labbra, con una luce nell'anima.. (Via Crucis, II. n. 3)

Senti dentro di te: “Come pesa il giogo che hai assunto liberamente!"... E la voce del diavolo; il fardello... della tua superbia.

Chiedi umiltà al Signore, e anche tu capirai quelle parole di Gesù: Iugum enim meum suave est, et onus meum leve (Mt 11, 30), che mi piace tradurre liberamente così: il mio, giogo è la libertà, il mio giogo è l'amore, il mio giogo è l'unità, il mio giogo è la vita, il mio giogo è l'efficacia. (Via Crucis, II. n. 4)

Nell'ambiente c'è una specie di paura...